SEX REHAB
Riabilitazione per Dipendenze Sessuali
Cos’è il SEX REHAB di MondoSole
Il “Sex Rehab“ è una ramificazione del Centro MondoSole, che si è specializzato nel trattamento delle persone che soffrono di Dipendenze Sessuali oppure di sintomi sessuali associati a sintomi alimentari. Propone percorsi di recupero basati su cure psicologiche e mediche, attività riabilitative, di reinserimento sociale e di mediazione di coppia.
Per “dipendenza sessuale” si intende un rapporto non libero e autodeterminato con le abitudini sessuali, che porta ad esporsi a rischi igienico-sanitari, economici, sociali ed affettivi, o capaci di ledere la dignità personale. Come per qualsiasi altra dipendenza patologica, dietro queste compulsioni (bulimia sessuale, perversioni patologiche, fobie sessuali, ecc) esistono traumi e deficit psico-evolutivi che necessitano un adeguato trattamento sessuologico.
Origine del SEX REHAB
Chi si occupa di dipendenze (alcol, droga, anoressia, bulimia, gioco d’azzardo) sa bene con che frequenza queste si associno a comportamenti sessuali compulsivi o evitanti. Dunque chi cura le dipendenze inevitabilmente finisce per dover curare anche i sintomi sessuali. Il desiderio di essere più utili in questo ambito ci ha portato ad acquisire una formazione specifica in Sessuologia Clinica e in Consulenza Sessuologica di coppia, per poter offrire ai nostri assistiti una competenza specialistica.
Playlist YouTube Corso STORIA DELLA SESSUALITÀ’ a cura del Dott. Matteo Mugnani Copyright © chiarasole.com:
A partire dal 2011 questo servizio è stato anche presentato tramite articoli, interviste e testimonianze:
martedì 8 novembre 2011
articolo e testimonianza sulla bulimia sessuale su “Corriere Romagna”
con intervista al Dott. Mugnani e ChiaraSole
marzo 2013
Intervista sulla bulimia sessuale sul settimanale “F” (leggi)
(il nome della persona intervistata è di fantasia, nel rispetto della privacy)
Domenica 26 gennaio 2014
Articolo sulla dipendenza da social network e sesso virtuale. Grazie a Patrizia Cupo. Clicca sull’immagine per leggere:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.