Home MondoSole SEX REHAB Riabilitazione per Dipendenze Sessuali

SEX REHAB Riabilitazione per Dipendenze Sessuali

by ChiaraSole Ciavatta

SEX REHAB

Riabilitazione per Dipendenze Sessuali

Cos’è il SEX REHAB di MondoSole

Il “Sex Rehab è una ramificazione del Centro MondoSole, che si è specializzato nel trattamento delle persone che soffrono di Dipendenze Sessuali oppure di sintomi sessuali associati a sintomi alimentari. Propone percorsi di recupero basati su cure psicologiche e mediche, attività riabilitative, di reinserimento sociale e di mediazione di coppia.
Per “dipendenza sessuale” si intende un rapporto non libero e autodeterminato con le abitudini sessuali, che porta ad esporsi a rischi igienico-sanitari, economici, sociali ed affettivi, o capaci di ledere la dignità personale. Come per qualsiasi altra dipendenza patologica, dietro queste compulsioni (bulimia sessuale, perversioni patologiche, fobie sessuali, ecc) esistono traumi e deficit psico-evolutivi che necessitano un adeguato trattamento sessuologico.

Origine del SEX REHAB

Chi si occupa di dipendenze (alcol, droga, anoressia, bulimia, gioco d’azzardo) sa bene con che frequenza queste si associno a comportamenti sessuali compulsivi o evitanti. Dunque chi cura le dipendenze inevitabilmente finisce per dover curare anche i sintomi sessuali. Il desiderio di essere più utili in questo ambito ci ha portato ad acquisire una formazione specifica in Sessuologia Clinica e in Consulenza Sessuologica di coppia, per poter offrire ai nostri assistiti una competenza specialistica.

Playlist YouTube Corso STORIA DELLA SESSUALITÀ’ a cura del Dott. Matteo Mugnani Copyright © chiarasole.com:


A partire dal 2011 questo servizio è stato anche presentato tramite articoli, interviste e testimonianze:

martedì 8 novembre 2011
articolo e testimonianza sulla bulimia sessuale su “Corriere Romagna
con intervista al Dott. Mugnani e ChiaraSole


marzo 2013

Intervista sulla bulimia sessuale sul settimanale “F” (leggi)
(il nome della persona intervistata è di fantasia, nel rispetto della privacy)


Domenica 26 gennaio 2014

Articolo sulla dipendenza da social network e sesso virtuale.  Grazie a Patrizia Cupo. Clicca sull’immagine per leggere:

Puoi leggere anche: