Il 2 Giugno è la giornata mondiale sui disturbi alimentari – World Eating Disorders Action Day
L’UNIONE FA LA FORZA
La Giornata Mondiale sui disturbi alimentari (#WeDoAct) è un movimento di base progettato per e da persone affette da un disturbo alimentare, dalle loro famiglie e dai professionisti medici e sanitari che li sostengono. Unendo gli attivisti in tutto il mondo, l’obiettivo è quello di ampliare la consapevolezza globale dei disturbi alimentari come malattie geneticamente collegate e trattabili che possono interessare chiunque. #WorldEatingDisordersDay #WeDoAct2BreakStigma ha luogo il 2 giugno.
La missione è far comprendere, sensibilizzare e far prevenzione sui disturbi alimentari come malattie gravi e trattabili.
Il desiderio è di Unire chi vive e chi si occupa di disturbi alimentari: professionisti, genitori / tutori e coloro che sono colpiti personalmente per promuovere la conoscenza in tutto il mondo di DCA e la necessità di un trattamento completo. worldeatingdisordersday
“Nove Verità sui disturbi alimentari” viene proposto uno sforzo globale che, attraverso il World Eating Disorders Action Day, la finalità è di sfatare falsi stereotipi e a porre l’attenzione su malattie potenzialmente mortali, ma anche curabili.
“Nine Truths” si basa sui contenuti della conferenza tenuta dalla dr.ssa Bulik nel 2014 al Congresso del National Institute of Mental Health. Titolo della conferenza “9 Eating Disorders Myths Busted”.
Traduzione video in Italiano di: The Nine Truths About Eating Disorders via the cast and crew of the movie To The Bone (fino all’osso) in honor of World Eating Disorders Action Day. #WeDoAct Il 2 giugno si celebra la Giornata Mondiale sui #disturbialimentari “Nove Verità sui disturbi alimentari” viene proposto uno sforzo globale che, attraverso il World Eating Disorders Action Day, la finalità è di sfatare falsi stereotipi e a porre l’attenzione su malattie potenzialmente mortali, ma anche curabili. “Nine Truths” si basa sui contenuti della conferenza tenuta dalla dr.ssa Bulik nel 2014 al Congresso del National Institute of Mental Health. Titolo della conferenza “9 Eating Disorders Myths Busted”. 2 Giugno giornata mondiale sui DCA. #avantitutta perché si può guarire #WeDoActTogether #WorldEatingDisordersDay
La missione:
Comprensione anticipata dei disturbi alimentari come malattie gravi e curabili.
La visione:
Unisciti a attivisti del disordine alimentare, professionisti, genitori / tutori e persone personalmente interessate a promuovere la conoscenza mondiale dei disturbi alimentari e la necessità di un trattamento completo.
Messaggi chiave del giorno d’azione mondiale sui disturbi alimentari
- Sostenendo l’intervento precoce e il trattamento basato sull’evidenza
- Genitori / Famiglie come attori chiave nel trattamento e nella guarigione dei propri figli / amati
- Aumento della diversità nella ricerca, nelle narrative, nei media e nei professionisti che lavorano nel campo
- Abbattere gli ostacoli alle cure anche tra le popolazioni non meritate
- Promuovendo che i disturbi alimentari sono curabili a tutte le età / stadi
2GIUGNO: GIORNATA MONDIALE CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI
“I disturbi dell’alimentazione non possono permettersi di aspettare”
#ShowUsYourPurple, #WeDoActNow e #EatingDisordersCantAffordToWait
“Nove Verità sui disturbi alimentari” viene proposto uno sforzo globale che, attraverso il World Eating Disorders Action Day, la finalità è di sfatare falsi stereotipi e a porre l’attenzione su malattie potenzialmente mortali, ma anche curabili.
💜VERITÀ 1:
Molte persone che soffrono di un disturbo del comportamento alimentare potrebbero sembrare all’apparenza sane, ma in realtà sono molto malate.
💜VERITÀ 2:
Le famiglie non sono da incolpare, al contrario potrebbero essere il miglior alleato durante un percorso terapeutico, sia per il paziente sia per gli operatori sanitari.
💜VERITÀ 3:
La diagnosi di un disturbo del comportamento alimentare è un momento di forte crisi che sconvolge l’equilibrio personale e familiare.
💜VERITÀ 4:
Un disturbo del comportamento alimentare non è una scelta, ma una grave malattia con base biologica.
💜VERITÀ 5:
I disturbi del comportamento alimentare colpiscono persone di tutte le età, razze, etnie, generi e di qualsiasi orientamento sessuale, corporatura, peso e status sociale.
💜VERITÀ 6:
I disturbi del comportamento alimentare comportano un alto rischio di suicidio e sono accompagnati da gravi complicazioni mediche.
💜VERITÀ 7:
Sia i geni che l’ambiente svolgono un ruolo importante nello sviluppo dei disturbi del comportamento alimentare.
💜VERITÀ 8:
Il patrimonio genetico di una persona da solo non determina lo sviluppo di un disturbo del comportamento alimentare.
💜VERITÀ 9:
È possibile guarire completamente da un disturbo del comportamento alimentare. Importanti sono la diagnosi precoce è l’intervento immediato.
clicca per ingrandire l’immagine:
clicca per ingrandire le immagini:
vi invito a guardare questo video…
In poco più di 8 minuti 27 persone, provenienti da tutta Italia, raccontano il loro calvario ed esprimono pensieri presenti e passati Raccontano il Dolore, ma anche la rinascita. Un grande ringraziamento a tutte e alla persona di Sole Ermeti: Alessandro Bordoni Films per il prezioso contributo:
clicca di seguito per vedere il video ingrandito su YouTube clicca qui