Parlare salva la vita
clicca sull’immagine per ingrandirla
Parlare salva la vita: Fotografia scattata da un grande artista e amico Stefano Martelli blowup.sm, racconta attraverso un’immagina la storia di chi per tanti anni ha vissuto di NON DETTI (in silenzio) proprio come inconsciamente impongono le dure leggi dei disturbi alimentari.
Giusy e Giuly mi hanno inviato un pensiero da allegare: “
Credo che questa foto racchiuda la storia di molte, il non detto e soprattutto la difficoltà “nella libertà di parola” ma per me, sappiamo bene, ha un molteplice significato dovuto al mio sintomo primordiale ovvero la balbuzie.. Non so se può arrivare o no ed è per questo che te la invio, ovvero che se può, mi piacerebbe molto potesse essere usata per sensibilizzare. Dopo che ha scattato questa foto io e la Giulietta ci siamo unite in un’unica riflessione generale : “Non mi sono conosciuta veramente finchè non ho affrontato la rinuncia al silenzio.. La storia non è determinata dalla memoria ma dalla mia parola “.. (L’ultima frase è una citazione di una canzone).. Insomma per me, per noi, è stato un momento importante, spero possa esserlo anche per altri..
Un bacio forte ed a presto!!! Giusy.”
Abbiamo così deciso di italianizzare la campagna canadese in un modo tutto nostro, sperando che possa essere un ulteriore invito alla parola. All’uso della parole nella quotidianità, giorno per giorno, ognuno aiutato da chi ha il vocabolario per comprendere sintomi devastanti come quelli che ben conosciamo.
Avanti tutta.
ChiaraSole