“CHIARASOLE” ANORESSIA E BULIMIA: UN’ESPERIENZA DI VITA E DI MORTE. Prefazione di GIANNA SCHELOTTO.
“CHIARASOLE” ANORESSIA E BULIMIA: UN’ESPERIENZA DI VITA E DI MORTE. Prefazione di GIANNA SCHELOTTO.:
Un’avventura incredibile… scrivere il libro che racconta gli anni sintomatici della mia vita, ovviamente solo alcuni degli avvenimenti accaduti in quel tempo… Con prefazione di Gianna Schelotto, pagine e pagine che parlano dei miei 14 anni di anoressia, bulimia, binge… Uscito nel 2003 scritto a quattro mani con David De Filippi.
In me era forte il desiderio, la necessità di raccontare e spiegare cosa erano/sono queste terribili e mortali malattie, quanto i sintomi siano feroci e quanto ci si senta impotenti e disperati.
Non è stata una decisione semplice, soprattutto per quegli anni ma, valutando i pro e i contro, ho pensato di raccontarmi e così ecco nascere “CHIARASOLE” ANORESSIA E BULIMIA: UN’ESPERIENZA DI VITA E DI MORTE. Prefazione di GIANNA SCHELOTTO. Edito da “IDEALIBRI” gruppo Rusconi. Mi sono messa a nudo rivivendo quei 14 anni, raccontando alcune delle mie esperienze più intime e private nella speranza di far sentire meno sole le persone che vivono il disagio di questo male e trasmettere a chi è loro vicino l’essenza di questa malattia, nella sua drammaticità e realtà.
GUIDA ALLA LETTURA: la mia autobiografia l’ho scritta in anni in cui le pochissime testimonianze esistenti erano spesso a viso coperto o di persone di spalle. C’era tanta vergogna ed era in periodo pre-social, non se ne parlava tanto e soprattutto non si parlava della violenza di questa malattia, ovviamente attraverso il mio sito internet e il libro io ho voluto metterci la faccia. Quindi ho deciso di descrivere quanto sia potente da un punto di vista sintomatico senza mettere le cause che mi hanno portato ad ammalarmi (perché sono personali per ognuno) e quindi non influenzare nessuno, né l’effettivo percorso di cura finale (sempre per non influenzare nessuno perché anch’esso personale). L’intento è stato cercare di far sentire meno solo chi ne soffriva e ne soffre e, nel contempo, cercare di spiegare a familiari, amici e persone vicine che non si tratta di capricci, forza di volontà, ma di drammatico dolore che si trasforma in sintomi devastanti ed estremamente violenti. Un testo volutamente romanzato al fine di non renderlo troppo tetro.
Sono passati diversi anni dalla stesura di CHIARASOLE anoressia e bulimia: un’esperienza di vita e di morte (Prefazione di Gianna Schelotto), confrontandomi con il mio co-autore, ho deciso di mettere il testo online a disposizione di quanti vorranno leggerlo. Abbiamo scritto il libro nel 2002, è uscito nelle librerie nel 2003 e da quest’anno (dalla fine del 2013) diventa un e-Book gratuito.
Puoi scaricare il libro in formato pdf cliccando:
- cliccando qui un pdf per Desktop.
- Cliccando qui in formato A5 (per chi predilige leggere su carta, con questo formato potrete stamparlo e volendo rilegarlo in una cartoleria)
- Cliccando qui per IL PDF A6 mobile.
- Leggi dal 13/11/2017 su wattpad come ebook gratuito
- Clicca per CHIARASOLE in inglese CHIARASOLE ANOREXIA AND BULIMIA AN EXPERIENCE OF LIFE AND DEATH. FOREWORD BY GIANNA SCHELOTTO.
Prefazione del libro “CHIARASOLE” ANORESSIA E BULIMIA: UN’ESPERIENZA DI VITA E DI MORTE.
A presto ChiaraSole Ciavatta
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.